domenica, ottobre 02, 2011

Rientro

Tre giorni ad Acceglio al gruppo Sufi: la wirling è meravigliosa, questa volta ero attezzato, scarpette di pelle acquistate a Konya in Turkia e gonna cucita da mia mamma. Ho girato e girato. In mezzo alle montagne, il cielo vicinissimo e il sole caldo.
Tornando nel tardo pomeriggio mi sono fermato a Prazzo dove c'era la festa della patata. Ho comprato un bel pezzo di formaggio fatto in alpeggio e cinque chili di patate di montagna. In un angolo della piazza un gruppo di ragazzi stavano facendo le prove per un concerto di musica occitata; questa sera in valle si balla.
Sono arrivato a casa e c'era la gattina ad aspettarmi, mio figlio più grande, quello che vive con me, è partito ieri per andare a londra a lavorare, dice che tornerà fra cinque mesi. Mi viene in mente una frase di Gibram, noi siamo l'arco e i figli le frecce, il nostro compito è quello di dar loro la possibilità di lanciarsi nel cielo, quello che accadrà dopo è affare loro.
Non so se mi sentirò solo, in realtà a me piace la solitudine, però mi piace anche stare assieme alle persone, sopratutto un certo tipo di persone.
Ho messo su una cassetta, Tom Waits; se adesso suonasse il telefono e fosse un'amica che mi avverte che sta venendo a trovarmi sarebbe il massimo.
Certo però che come minimo dovrei dare una pulita alla casa... 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che la tua amica sia arrivata a "coronare" questa tua bella giornata..
Anche a me piace stare da sola e allo stesso modo amo stare con le persone (certo le persone devono essere quelle che mi piacciono).
Proprio in questo periodo mi sto chiedendo quale delle due situazioni preferisco... probabilmente non c'è una risposta...Scusa sto divagando ma stamattina mi sono alzata molto presto (alle 5 e 40), e ho passato quasi tutta la giornata da sola, parlo a vanvera per la stanchezza...
Meglio che vada a dormire. Buonanotte, Ter.

marco ha detto...

Perchè ti sei alzata così presto?
E' vero, non c'è risposta, la solitudine e la compagnia sono entrambe importanti, si cresce in modo diverso.
Marco

Anonimo ha detto...

Mi sono alzata presto per dare un passaggio a mio figlio fino in stazione...è stato piacevole perchè così ho passato una domenica con tante ore davanti in cui ho potuto fare un sacco di cose, anche due ore per andare a mangiare all'aperto in vallata con quel bel sole e quella bella luce......
T.