martedì, luglio 10, 2012

Brivido!

Sono stato via nel fine settimana, sono andato in un posto bellissimo e ho fatto una cosa bellissima. Un giorno o l'altro, davanti ad un buon bicchiere di dolcetto, vi racconterò tutto.
Lunedì mattina sono tornato e... oddio, non c'era più il gattino! L'ho cercato in lungo e in largo attorno a casa mia, ma nulla. Naturalmente mi sono lamentato con i miei figliuoli, vado via due giorni e quando torno il micio supersite è sparito.
Nicolas mi guardava con un'aria di sufficienza, un gatto è solo un gatto, se non c'è più è segno che se ne voleva andare. Daniel mi ha rimproverato perchè mi preoccupavo, il mio pensiero negativo sul destino della bestiola poteva addirittura causarle dei guai. 
Io non sono pessimista, anzi, ma pensavo che l'assenza del cucciolo significasse una tragedia o un rapimento, da solo non se ne sarebbe andato.
E invece ieri sera il vagabondo è tornato, sereno sebbene un po' affamato, e ha ripreso il suo posto in casa ( cioè ha ricominciato a distruggere i mobili e a sporcare d'appertutto).
Devo dare atto ai miei figli di aver reagito all'evento con più buonsenso di me.
Adesso che tutto è tornato alla normalità però non vedo di nuovo l'ora che qualcuno adotti la bestiola perchè non la sopporto più!

Nessun commento: