martedì, aprile 10, 2012

I frutti della primavera


Oggi ho guardato bene la mia gattina, ha una pancia tonda tonda... Lo sapevo, accidenti, l'avevo detto un po' di tempo fa che si comportava in modo strano, era rimasta una settimana chiusa in casa, mentre fino a pochi giorni prima scorrazzava beatamente per la campagna. E' rimasta incinta! E adesso? Se mi scodella in casa cinque o sei micetti sono rovinato, cosa ne faccio? Non so neppure quanto duri la gestazione. Mi toccherà prepararle una cuccia nascosta da qualche parte altrimenti una volta che torno dal lavoro mi ritrovo la famigliola comodamente partorita fra la biancheria stirata. In realtà sono anni che non stiro, ma non si può mai dire.
Sarà bene cominciare a spargere la voce, se qualcuno vuole uno o più gattini si faccia avanti, sto per ridiventare padre!

4 commenti:

Guchi chan ha detto...

può darsi che la gestazione duri un paio di mesi? ma non sono sicura, è un secolo che non ho gatte incinte per casa. e la mia è talmente gelosa che non permette altre presenze animali... perciò non ti posso aiutare con un'adozione!

marco ha detto...

Accidenti, contavo su di te per piazzarne almeno un paio, la mia gatta ha un'aria molto nipponica...
m.

Anonimo ha detto...

bella la tua foto!
il putto ciccione

marco ha detto...

quella pancia non è mia, io non ho tutti quei peli...
m.