mercoledì, dicembre 19, 2012

gatto che dorme in piedi

Mio nonno mi diceva che i cavalli dormono in piedi, ma non mi ha mai detto che anche i gatti lo fanno! Ecco la prova:
si mette sulla mia scrivania, di fianco al portatile, vicino al getto di aria calda che viene espulso dalla ventole di raffreddamento, e dorme.
E' una vera sfinge, imperturbabile a tutto, mangia, dorme, se ne va in giro per la casa e, raramente, va fuori uscendo dal balcone. Fa una vita francamente noiosa ma pare soddisfatta. Io invece sono discretamente nervoso, incostante e preoccupato. Non so da e per cosa. Mi sarò lasciato condizionare da quel conto alla rovescia che ho messo nella colonna a destra. Segna meno due. 
O sarà l'idea dell'inevitabile bilancio di fine anno, che tutti gli anni non voglio fare ma che invece poi si genera quasi autonomamente e contro la mia volontà. Come un blob alieno cresce al mio interno per sbucare fuori il primo dell'anno nuovo: "Eccoci di nuovo qua, bello, in arrivo l'elenco delle cose che NON hai fatto, di quelle che NON hai concluso e infine di quelle che hai fatto ma sarebbe stato meglio se NON le avessi fatte!"
A proposito di bilancio, ieri mi sono comprato una bilancia perchè, oltre a tutto il resto, mi è venuta la fissa che sto ingrassando.

Nessun commento: