domenica, agosto 12, 2012

Equilibrio malato: riduci questo aumenta quello

Siamo in estate, il sole scalda, la vita è bella; nel cielo passano delle piccole nubi ma l'azzurro di fondo riempie i cuore e avvicina gli animi.

Teniamo d'occhio però le piccole nubi, perchè un domani qualcuno non ci possa dire "ve lo avevo detto..."


 Da http://www.gruppocinqueterre.it/node/1038
La politica energetica dei tagli agli incentivi del governo Monti/Passera sta mettendo in ginocchio le aziende delle rinnovabili che hanno avviato migliaia di licenziamenti, ma il Parlamento ha approvato alla Camera, con il parere favorevole dell'esecutivo, l'introduzione di sussidi per vecchie centrali a petrolio che verranno presi direttamente dalle bollette delle famiglie. A enunciarlo è Legambiente che sottolinea: «E' una decisione sconcertante, invece dei tagli si fa un vero e proprio regalo alle lobby del petrolio, con i soldi dei cittadini».


L'emendamento al Decreto sviluppo approvato alla Camera, è stato votato con la scusa di prevenire le "situazioni di emergenza gas" e per questo prevede l'introduzione di incentivi per le centrali ad olio combustibile (petrolio)........
Il vicepresidente di Legambiente, Edoardo Zanchini, fa notare che «Le accuse alle fonti rinnovabili e al loro impatto in bolletta da parte del Ministro Passera mostrano ora tutta la loro insopportabile ipocrisia."

ITALIANI, SVEGLIATEVI!!!!!!!!!

Nessun commento: