venerdì, giugno 08, 2012

Mio figlio mi ha detto 1.0

Ultimamente mio figlio Nicolas e io ci vediamo un po' più spesso, prima o poi dirò anche perchè. Il fatto di vederci di più sta avendo come conseguenza che mi racconta delle cose. Alcune mi lasciano basito; per esempio: 
mio figlio mi ha detto 
che quando metti una foto su facebook la foto diventa di proprietà di Mark Zuckerberg che può farne quello che vuole per settanta anni! A parte che fra settanta anni anche Mark Zuckerberg sarà probabilmente morto o almeno inabile a smanettare su internet, ma poi cosa se ne fa Mark Zuckerberg di quella foto sovraesposta in cui taglio la torta del mio quarantaseiesimo compleanno? Averlo saputo prima mi sarei almeno dato una sistemata ai capelli. E poi, chi è questo  Mark Zuckerberg?
Da cosa nasce cosa così mi stanno venendo le paranoie: e se qualcuno potesse disporre a suo piacimento per settanta anni anche delle cose che scrivo sul blog? Quando registrandomi su blogspot.com ho cliccato il tasto in cui dicevo di aver letto il regolamento ho mentito. Ebbene si, lo confesso, non avevo letto un bel niente e adesso che ci penso potrei anche avere dichiarato che per il resto della vita devo invitare a pranzo una volta alla settimana il cognato di Mark Zuckerberg.

Nessun commento: