giovedì, marzo 20, 2008

Democrazia Energetica

Et voilà, l'impianto sul tetto che scotta è montato!
Dopo un anno e due mesi dal lancio del mio farneticante messaggio nell'etere telematico un piccolo sogno si è realizzato. Il primo impianto fotovoltaico italiano a partecipazione popolare ha visto la luce ( è il caso di dire del sole)
A pasquetta, invece di andare a strafogarvi a pranzo con parenti-serpenti di cui non vi frega nulla e amici dei tempi buoni che è meglio perderli che trovarli, fatevi un giretto a Mondovì, zona artigianale e guardate negli occhi il futuro dei vostri figli.
Se non avete figli tanto peggio, il mondo morirà con voi, però uno sguardo sul futuro magari vi farà morire con un timido sorriso sulle labbra.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E' BELLISSIMOOOO!!!!
SONO DAVVERO CONTENTA!
ele

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello che anche l'impianto della Proteo fornisse giornalmente i dati di produzione (come l'impanto della Società Glacialogica Italiana) da mettere in rete sul sito Solare Collettivo!
Ciao
Luigi

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro, complimenti a tutti quanti per l'impegno che ci avete messo, e soprattuto per l'ideale che portate avanti.

marco ha detto...

Ne parlerò più avanti ma comunque vi anticipo che il 10 maggio faremo l'inaugurazione ufficiale, siete tutti invitati.
Per quel che riguarda la messa in rete dei dati di produzione ci avevamo pensato ma per contenere i costi al momento la cosa non è stata attuata; siamo però sempre in tempo a farlo in un secondo momento. Per i primi tempi riporteremo i dati manualmente sul sito dell'associazione.

Anonimo ha detto...

Forse non ho capito bene...ma hai aperto un ONLUSS mediante le cui donazioni ti sei costruito un impianto fotovoltaico ?
...bravo, adesso ci provo anche io !
Raccolgo idee per il nome del sito www.ilsolaremelopaghitu.it che ne dite ?

Ciao !

marco ha detto...

Dico che:
1 ONLUSSS ssi ssscrive con una essse sssola
2 effettivamente non hai capito bene, ma neppure male, non hai capito e basta
3 passate le feste, quando avrai digerito la colomba e smaltito quel moscatello economico che hai comprato al discount, fatti risentire, che provo a spiegarti meglio
Pace e bene
Marco

Anonimo ha detto...

Ho letto della tua bellissima iniziativa su CARTA, hai fatto bene a inserire la notizia in questo settimanale, molto sensibile a queste tematiche. Ti faccio i complimenti e sto provvedendo a far circolare la NOTIZIA!
Ciao!
Lion

marco ha detto...

Bene, il mondo ha bisogno di notizie positive.
Sei invitato alla festa di inaugurazione, se poi porti qualcosa da bere e un vassoio di paste conoscerti sarà ancora più piacevole.
Marco