sabato, febbraio 02, 2008

L'assemblea e i fatti miei

L’assemblea è andata bene, ecco i punti salienti:

La Associazione Solare Collettivo viene dichiarata sciolta e viene al contempo fondata, con nuovo statuto, la Associazione “Solare Colletivo O.N.L.U.S.”
Questo punto ha occupato quasi tutto il tempo a nostra disposizione, è stato rieletto e allargato anche il Consiglio Direttivo

Si è discusso della proposta dell’ ing. Milanesio, un progetto per lo studio e la realizzazione di un ventolone a basso contenuto tecnologico per l’estrazione di acqua e la produzione di energia in Tanzania, nella località di Makambako: l’idea è di legare il progetto alla costituzione di una Cooperativa di lavoro in loco, capace di produrre e commercializzare il prodotto.

Si sta portando avanti la realizzazione di un video divulgativo sull’esperienza Adotta un Kw

Si è rimandato l’aggiornamento sullo stato dell’impianto della Proteo ad una riunione da farsi in occasione della imminente festa di inaugurazione dell’impianto stesso, in fase di ultimazione.

L’anno nuovo comincia sotto i migliori auspici da questo punto di vista.

Cambiando argomento: alcuni miei conoscenti si sono lamentati del fatto che il blog ha perso la freschezza iniziale, ormai parlo solo più di fatti legati all’associazione o riporto notizie prese in altri luoghi.
Ebbene si, devo ammettere che non ho più tanta voglia di parlare dei fatti miei in questo posto. Ormai mi sento un po’ troppo esposto e ho paura di confondere l’immagine di quello che si occupa di ambiente e, diciamolo pure, politica, con l’altra, quella più personale.
E’ come se mi fossi costruito un ruolo e non volessi sputtanarmelo raccontando in giro di stress e problemi vari.
Magari apro un altro blog del tutto anonimo e ricomincio a lamentarmi un po’, che alla gente ‘ste cose ci piacciono un sacco.

Nessun commento: