giovedì, luglio 06, 2006

miiii che casino, sto cercando di copiare su sto cavolo di post il programma di Meditando ma non ce la fo'; pazienza, beccatevi il link www.oshoba.it e cerfcatevi il programma della manifestazione di Verbania.
Io ci vado, parto domani mattina e torno ( ma torno?...) domenica.
Mi tuffo per tre giorni in un flusso di energia meditativa in compagnia di un bel numero di pazzi scatenati come me.
Viviamo condizionati da gabbie talmente perfette e ineluttabili che ci sono praticamente invisibili, fino a quando non ne prendiamo coscienza...
Quando torno ( ma torno?... ) vi racconto come è andata.

3 commenti:

Irma ha detto...

caspiterina! sei il primo agricoltore-meditatore che conosco! :D
Dev'essere una cosa molto rilassante, io però non ho mai provato.
ciao :)

marco ha detto...

guarda, è una cosa vberamente forte, sotto tutti i punti di vista. Se un anno fa mi fossi visto fare queste cose mi sarei dato del pazzo. Però ci sono dei momenti nella vita in cui un barlume di autocoscenza ci fa intravedere la nostra vera condizione, di persone soffocate dagli schemi e le regole inposteci fin da piccoli da famiglia, religione, società, scuola ecc...
A quel punto bisogna fare una scelta, hai presente la pillola rossa o la blu di Matrix? Puoi fare finta che tutto vada bene così, che ciò che ci insegnano sia ciò che è, e andare avanti sperando che non si rompa in noi qualcosa all'improvviso; o puoi scommettere sul fatto che forse quella percezione di sbagliato sia uno squarcio in un velo che ci nasconde una verità meno scontata e più luminosa. A questo punto cominci a cercare, e le strade per farlo sono tantissime, basta avere la volonta e la fiducia di vederle. Io ho scelto questa perchè si adatta al mio essere, in questi incontri mi faccio delle grandi risate e conosco persone luminosissime.
E poi per fortuna vicino a dove abito c'è un gruppo che pratica queste meditazioni così una volta alla settimana posso unirmi a loro perchè lavorare in gruppo è spesso più facile.

Irma ha detto...

Sembra una cosa interessante. :o)
La cosa più simile alla meditazione che faccio -o almeno credo- è correre. Quando corro riesco a liberarmi la testa dalle mille preoccupazioni e posso pensare.
Ma forse questo non è meditare... mah :P
ciau