giovedì, luglio 13, 2006


Eccomi qua, sono tornato; si, ma lo sapevo che sarei tornato. Io dico sempre tante cose poi in fondo sono un bravo ragazzo. Il mio soggiorno a Verbania è andato molto bene. Il primo giorno, venerdì, è stato un po' così; sarei dovuto andare su con una mia cara amica che però alcuni giorni primai ha cambiato idea per via di impegni sopravvenuti. Io sono un po' un disel nei rapporti sociali, nel senso che impiego un po' di tempo a sciogliermi e quindi sono arrivato alla fine della prima giornata non tanto contento perchè facevo fatica ad armonizzarmi con gli altri. Poi però dal sabato mattina mi sono calato in pieno nello spirito del posto, ho cominciato a lavorare bene - dalle 7 del mattino all 23 e rotti tutto il giorno a saltellare, ballare, respirare, scaricare, visualizzare, lasciare scorrere, sentire, vibrare, sospendersi, uscire da me stesso, insomma, meditare - e tutto questo sentendo fortissima la vicinanza con tutti gli altri. E intanto ho conosciuto un sacco di gente luminosa e divertente.
Adesso sto portando avanti a casa una meditazione mattutina, la dinamica, prima di iniziare a lavorare; questa mattina in particolare mi è servita... oggi avrei dovuto trebbiare il grano ma sta notte ha piovuto così devo rimandare il tutto, una bella rottura di balle!
Col lavoro in campagna è così, puoi fare tutti i programmi che vuoi però poi l'ultima parola spetta al tempo: la grande Madre Terra fa ancora sentire la sua voce ricordandoci che la nostra volontà non è decisiva nelle vicende della vita. E' una lezione a volte fastidiosa, come nel mio caso, a volte dolorosa, ma comunque senpre fonte di crescita interiore.

Nessun commento: