domenica, maggio 01, 2011

braccia rubate all'agricoltura

Nella mia casa nuova non ho la televisione. Confesso che non compro quasi mai i giornali, li leggo di straforo quando passo a salutare i miei genitori o quando vado al bar a prendere un caffè. Internet poi, non parliamone, ho una connessione talmente lenta con una chiavetta che riesco a malapena a scaricare la posta. Tutto ciò per dire che ogni tanto vengo a conoscenza in ritardo di notizie che mi lasciano perplesso.
Ad esempio, lo sapevate che la settimana scorsa la Corte di Giustizia del Lussemburgo ha bocciato la legge italiana che introduce il reato di clandestinità punibile con la reclusione perché in contrasto con la direttiva comunitaria sui rimpatri? Io no. Naturalmente ne sono stato contento, la realtà dell'immigrazione non si risolve col carcere.
Poi però mi sono chiesto, ma quante leggi presentate da questo governo sono state annullate o bocciate in questi anni? Mi viene in mente il Lodo Alfano a fine 2009, e immagino che il legittimo impedimento farà la stessa fine se ci permetteranno di andare al referendum.
Sono soldi buttati via questi, è come se io venissi pagato per costruire delle sedie che poi non reggono il peso di chi le usa. Come minimo mi consiglerebbero di cambiare lavoro.
Cari parlamentari, l'agricoltura ha bisogno di braccia, fatevi avanti.

11 commenti:

Guchi chan ha detto...

^__^ e mica solo per l'agricoltura, io ne manderei qualcuno anche in miniera... complimenti per la tua scelta di vita e per i tuoi gusti musicali!

marco ha detto...

Ti ringrazio; ho dato una sbirciata al tuo blog, ma lo sai che il mio secondo è appassionato di manga e di giappone? Sono due anni che frequenta un corso di disegno e l'autunno scorso ha trovato qui vicino una signora giapponese dalla quale va a lezione di lingua una volta alla settimana.
Marco

Guchi chan ha detto...

fortunato! anch'io sto studiando il giapponese, ma da autodidatta, e non è affatto facile.

marco ha detto...

mi viene un dubbio, pensavo di avere reso privato il mio profilo,... come fai a sapere i miei gusti musicali?
marco

Guchi chan ha detto...

si vede che non era privato, infatti io ci sono capitata facendo una normale ricerca.

marco ha detto...

accidenti, e io che pensavo di aver efficacemente protetto la mia praivasi ( ma allora perchè cavolo scrivo i fatti miei su un blog...?)
Quindi sono l'unico che non può leggere il mio profilo? e infatti non riesco più ad accedervi, certo che con la tecnologia ci vado a nozze!
Marco

Guchi chan ha detto...

adesso non ci accedo più nemmeno io, quindi si vede che la praivasi si è attivata!

marco ha detto...

Pazzesco, sei l'unica persona che negli ultimo anno ha potuto accedere al mio profilo, me compreso! Questo è sicuramente un segno, il Dio Segreto dei Mangaka ha voluto mandarti un segnale, sappine farne tesoro.
Marco

Guchi chan ha detto...

bè, io credo alla serendipity! e visto che parli di uno stile di vita alternativo che mi interessa molto, vorrà dire che ti aggiungerò al mio blogroll.

marco ha detto...

Grazie, non ti conosco ma ti voglio già un po' bene.
Marco

Anonimo ha detto...

marco che ce provi con guchi? saluti. anonimo salutatore.