sabato, luglio 03, 2010

l'estate è qui

Adoro l'estate. Sono andato in provincia di Genova ad un incontro di lavoro per retenergie. Abbiamo finito prima del previsto, verso le 17,30, allora tornando sono uscito dall'autostrada ad Albisola, mi sono comprato un pezzo di focaccia e uno di farinata e sono andato in spiaggia.
C'era ancora molta gente, del resto sabato pomeriggio non potevo aspettarmi altro. Dato che erano già le 18,30 comunque, alcuni cominciava già ad andarsene. Ero senza costume così sono stato un po' sdraiato con i pantaloni corti. Dopo un po' però mi sono fatto furbo e me li sono tolti restando in mutande. Ma si, del resto i costumi che sono se non mutande un po' più elaborate? Mi sono fatto una nuotata fantastica, l'acqua era calda a calma. Amo il mare, anche quello ligure che non è proprio il massimo. L'ho già detto, vero, che ho vissuto 3 anni in provincia di Genova da piccolo? Dopo aver fatto il bagno mi sono mangiato la mia focaccia e poi mi sono preso un po' di sole.
Tre giorni fa invece sono andato a passare una notte con la tenda in un camping in montagna assieme a Sofia, una sua compagna di classe e il suo papà.
Eravamo buffi, una famigliola post moderna, due uomini e le loro due figlie. L'ideale sarebbe stato scoprire nella piazzola accanto due mamme con i loro due figlioli...
Tornare in pianura dopo quei giorni di fresco è stato un piccolo trauma , anche perchè poi ho dovuto correre per sarchiare tutti i fagioli prima che l'erba cominciasse a soffocarli.

Nessun commento: