sabato, giugno 19, 2010

Ammollo

Mercoledì mattina sono sceso e ho trovato il piano terra di casa mia allagato. Abbiamo passato la mattinata ad asciugare e pulire ( ho fatto quasi tutto da solo, a dire la verità). Durante la notte aveva piovuto moltissimo e, dato che la mia cascina è a corte chiusa e naturalmente la mia casa sta nell'angolo più basso del cortile, l'acqua piano piano si è alzata davanti alla mia porta ed è filtrata allagando tutto. Il mio preziosissimo portatile era per terra così è andato completamente a mollo, la tele e la lavapiatti non funzionavano più.
In questi giorni mi sono occupato delle riparazioni: per il pc cattive notizie, lui funziona ma lo schermo è andato e costa troppo ripararlo rispetto al suo valore; la tele si è salvata, era bruciato solo il trasformatore; la lavapiatti non voleva saperne di ripartire, avrei dovuto portarla a riparare ma oggi mi sono venuti a trovare Walter e Dulce, così prima di andare a raccogliere le ciliegie abbiamo provato a darle un'occhiata e, incredibile, siamo riusciti a farla ripartire! Eh, fortuna che ci sono gli amici.

Nessun commento: