lunedì, marzo 22, 2010

Fare il papà è un lavoro faticoso




Finesettimana molto intenso sul versante genitoriale...
Sabato mattina è arrivata una lettera dalla scuola di Daniel con delle informazioni non troppo piacevoli. Nel pomeriggio discussione con relativa litigata e sbattimenti di... porte. Alla sera, per evitare che il pargolo passasse tutto il tempo davanti al pc - dato che non poteva uscire - l'ho invitato a venire al teatro con me ( le punizioni di una volta erano un'altra storia!)
Siamo andati a BRA a vedere uno spettacolo intitolato UNCINN'E' della Compagnia Viartisti: bellissimo! un'esperienza coinvolgente e profonda; mi sono fatto anche 2 lacrimucce: dedicato a Rita Atria narra la storia di una ragazza di soli diciassette anni, che ha osato l’impensabile, ha parlato, ha rotto l’omertà che da sempre protegge la criminalità organizzata, ha “tradito” la sua stessa famiglia, e ha pagato per questo con il totale isolamento, e con la sua stessa vita.
Tornando a casa dal teatro daniel mi ha detto che era piaciuto tantissimo anche a lui e mi ringraziava per averlo invitato. Me ne sono andato a letto soddisfatto di me stesso.
Domenica mattina invece mi sono svegliato alle 6,30 e sono andato a Milano con Sofia a vedere il Museo della scienza e della tecnica; l'obiettivo era di visitare il sommergibile che è stato trasportato li l'anno scorso, però non avevamo prenotato così non c'era più posto. Abbiamo comunque fatto un bel giro, come potete vedere dalle foto ho fermato un treno con la sola forza delle braccia e Sofia ha pilotato un elicottero. Inoltre ci siamo fatti 2 passi per la città, abbiamo preso la Metro e siamo anche andati a mangiare pranzo da...Mc Donalds...!!!! Lo so, non dovevo dirlo, o forse non dovevo farlo. Va, bè, ormai è andata.
Comunque è stata una bellissima giornata.
Siamo arrivato a casa alle 19 e io ero completamente distrutto dalla fatica... sono andato a letto alle 21. Non ho più il fisico!

Nessun commento: