domenica, marzo 29, 2009

uffa


Ieri abbiamo fatto l'assemblea annuale di Solare Collettivo. Eleonora sta preparando il verbale quindi non vi anticipo nulla per non rovinarvi la sorpresa.
Certo però che... eravamo davvero quattro gatti!
Se non fosse stato per il gruppo dei nuovi entrati di Carmagnola avremmo potuto davvero fare l'assemblea nella cucina di casa mia.
Io non capisco, ma almeno mandare una mail con su scritto: " mi dispiace, sabato ho da fare, divertitevi."
Niente.( a parte due o tre che hano risposto)
E c'è gente che ci ha messo dei soldi in questa cosa, almeno 40 persone hanno investito del denaro nell'impianto della Proteo. Ma dove sono finiti?
Emigazione, amnesia?
Ci sono stato un po' male, ecco.
E sta pure piovendo
...uffa.
Ah, la foto non c'entra nulla con l'assemblea, ma almeno vedendo un po'di gente riunita mi tiro un po' su...

5 commenti:

Marco Baudino ha detto...

Sono il titolare di TPEnergy, società che sta promuovendo la diffusione di impianti di biogas di nuova generazione e a dimensione d'azienda grazie al concetto "intensivo" collaudato e applicato da anni in Svizzera dalla società svizzera GENESYS nostra rappresentata in Italia. Impianti per allevamenti anche piccoli da 50 capi bovini in su e 1000 suini in su.
In più aderiamo al GER - Gruppo Energie Rinnovabili con GREENERGY di Avigliana, produttori diretti di pannelli fotovoltaici oltre che installatori.
Credo che ci siano gli estremi per conoscersi; condivido il principio che la microenergia efficiente abbinata al concetto del risparmio energetico possa essere vincente nei confronti di megaimpianti ecomostri di decine di MW di potenza installata, magari basati sul nucleare e che incentivano lo spreco per trovare giustificazioni economiche. A presto allora, ma intanto conosceteci su www.tpenergy.eu
Saluti
Ing. Marco Baudino

Anonimo ha detto...

Capisco la delusione! Io sono uno di quelli che "non partecipano", però mi piace pensare che anche il mio contributo (associativo o di propaganda) possa servire! Quello che voglio dire è che magari manca la partecipazione attiva/ fisica, ma gli scopi sono pienamente condivisi.
Certamente il vostro lavoro è più impegnativo, ma l'idea si è potuta realizzare anche per la presenza di una "maggioranza silenziosa ed inattiva".

Ciao
Luigi

cardinale ha detto...

Salve mi chiamo Nicola Cardinale,sono originario di Taranto ma risiedo da anni a Reggio Emilia, sono venuto a conoscenza del Vs. progetto solare collettivo tramite la trasmissione report, e devo dire di essere rimasto, piacevolmente colpito sul fatto che non solo all'estero esistano realte avvolte impensabili, pero' necessarie per il bene collettivo dei singoli individui finalizzato ad attività che si riassumono alla fine in onlus.
Da sempre interessato per quello che è alternativo parlando di sviluppo di energia, e avendo fatto una vasta panoramica della Vs. associazione ero interessato a presentare la domanda di ammissione quale associato, ma visto che la domanda viene presa in visione dalla vostra amministrazione volevo capire come sapere se essere idoneo per voi per poi fare il bonifico, quello che voglio dire e che non sono figlio di 10€, dati per una giusta causa a farmi fare questa domanda, ma il fatto che con un piccolo contributo, possa anche io essere parte di un qualcosa che permè si riassume in , cambiare punto di vista crescere.cardinjk@yahoo.it

Alla Scoperta ha detto...

Abbiamo una proposta interessante per te

Anonimo ha detto...

quale?
Marco