lunedì, marzo 16, 2009

Il gatto di Trieste

la settimana scorsa sono andato a Trieste per incontrare un bel gruppo di persone interessate alla nostra cooperativa elettrica. Hanno un'associazione che si chiama ZUF. Zuf in triestino è il nome di una minestra che si faceva con tutti gli avanzi di casa, e rappresenta l'idea che dall'unione di cose diverse si possa ottenere qualcosa di nuovo e di buono.
La serata è andata benone, c'erano molte persone che hanno fatto molte domande, e la notte sono andato a dormire a casa di due dei fondatori dell'associazione.
L'ospitalità è stata squisita, il loro figlio maggiore si è sacrificato e mi ha lasciato il suo letto ( non so dove abbia dormito lui, il poveretto...), nella camera c'era un grosso gatto che mi ha guardato a lungo spspettoso mentre mi sistemavo sotto le coperte. Poi quando ho spento la luce se ne è andato via sbuffando.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Seguo l' associazione Retenergie ed ho una domanda da fare: si possono già sottoscrivere delle quote, oppure è meglio aspettare la definizione "definitiva" del/dei progetti ?
Avete una bella rendità di "credibilità", anche per via del progetto Proteo; un piccolo investimento è "obbligatorio".

Ciao

Luigi

marco ha detto...

Caro Luigi, si può da subito diventare soci sovventori, sul sito ci sono tutte le indicazioni.
Sui progetti specifici stiamo ancora lavorando, il primo, la centralina di Reggio Emilia, dovrebbe essere autorizzata entro il mese di aprile, e da quel momento apriremo ufficialmente la raccolta di fondi. Vedi tu se preferisci associarti subito o aspettare il via del primo impianto
Ciao
Marco