sabato, ottobre 13, 2007

Da grande volevo fare lo scrittore


lo so che non c'entra nulla, però checcavolo, il blog è mio e ci scrivo quello che mi pare. Da quando ho tirato fuori questa storia dell'impianto fotovoltaico qui non si parla d'altro. Un po' va bene, però alla lunga la cosa stufa. In realtà speravo davvero di dare il via ai lavori per ottobre, in modo da considerare compiuto un capitolo. Invece con 'sta storia del cambio del "tetto" bisogna ricominciare da capo a valutare preventivi e progetti. Oltretutto io d'autunno vado sempre un po' in depressione e questo non mi aiuta a portere avanti gli impegni.

Per fortuna con la nascita dell'associazione non sono più da solo a seguire le cose: Giovanni, Luciano, Nicola, Eleonora e Vito, il Direttivo di Solare Collettivo. Facciamo un bel gruppo. Fra l'altro sarebbe bello che qualcun'altro si associasse, per ora mi sembra che siamo poco più di una decina di soci ( attenzione, i sottoscrittori dell'impianto fotovoltaico non necessariamente sono soci dell'Associazione Solare Collettivo, per diventarlo occorre fare domanda separatamente e pagare la bella cifra di 10 euro!)

Lo sapevo, sono ricascato a parlare del fotovoltaico.

Ho bisogno di una vacanza mentale, qualcuno mi scriva qualcosa di bello che non c'entra con le energie rinnovabili...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace deluderti, ma parlerò ancora di fotovoltaico! Sono diventato socio sovventore, perchè (come ho già avuto modo di dire) sono convinto della bontà dell'operazione. Naturalmente la mia "posizione" è più facile, mi limito ad investire una piccola cifra, mentre a voi rimane il grosso del progetto. Spero proprio che la cosa vada in porto ed attendo di ricevere i primi frutti dell'investimento, non per la cifra, ma per dimostrare a molti (anche amici miei) che le "idee" spesso possono anche rendere! Continuo a seguirvi e, nel mio piccolo, pubblicizzo il progetto.
Ciao
Luigi Belatti

marco ha detto...

Ciao Luigi, sono convinto come te che le idee, se sono buone, possono rendere. Stiamo facendo di tutto per far si che l'impianto come previsto sia fatti per l'inizio dell'anno nuovo.Il tuo apporto all'iniziativa non è affatto secondario, senza di voi che ci avete creduto questa piccola ma grande rivoluzione non sarebbe mai iniziata.

Anonimo ha detto...

E la campagna come va? ...

marco ha detto...

Quest'anno in campagna è andata piuttosto bene, i prezzi sono saliti e le produzioni sono state buone. Io ho coltivato grano tenero e gli azuki, una leguminosa dai chicchi piccoli, rotondi e rossi. Gli azuki sono molto buoni stufati o fatti in minestra.
Non so se quewst'aumento dei prezzi sia un fatto contingente o un andamento stabile, magari dipende dai cinesi, una delle conseguenze della loro occidentalizzazione è la scoperta che oltre al riso c'è qualcos'altro di buono da mangiare.