martedì, febbraio 13, 2007

Incontro di pazzi

I nostri politici si muovono come sempre alla velocità di una tartaruga.

Speravo di vedere pubblicato il Decreto Ministeriale sugli incentivi al Fotovoltaico entro Febbraio per poter incontrarmi con le persone interessate avendo in mano dati aggiornati.

A questo punto non so se sarà possibile, però noi potremmo vederci lo stesso; che ne dite di Sabato 24 febbraio verso le 15 a casa mia? Se non ci accordiamo per quel giorno bisogna rimandare a Sabato 10 Marzo ( infatti Sabato 3 Marzo vado a festeggiare i 100 anni di mia nonna... forte, vero?)


7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao io e un mio amico siamo di Saluzzo, possiamo sapere qualcosa di più sul progetto?
grazie
Giovanni
giovanni.bert@poste.it

marco ha detto...

Be, considerato che siete di Saluzzo e io di Villafalletto direi che dovreste senz'altro venire a casa mia sabato prossimo, il 24, asto ricevendo le risposte degli interessati e a metà settimana confermerò la riunione.
L'idea di base è piuttosto semplice: dato che considero quello dell'Energia un settore strategico dal punto di vista economico, sociale, politico, ambientale, ho pensato che sarebbe un bel sogno se una volta tanto i cittadini, la gente, non delegassero la gestione di questo strumento di benessere ma anche di potere ai soliti loschi figuri che dominano l'economia e la politica mondiale da sempre.
Con le energie da fonti rinnovabili finalmente ci si offre questa opportunità: il sole non può essere brevettato o monopolizzato da nessuno ( per ora...)
Siccome però gli impianti sono costosi, è opportuno che ci si riunisca in gruppi di investimento per non cadere nelle mani delle banche e si cominci a lavorare assieme.
Io ho qualche dato tecnico di cui parleremo sabato, sappiante però che la riunione è un punto di partenza, non di arrivo, quindi tutti i contributi sono bene accetti, anche e sopratutto tecnici.
Come disse il buon vecchio Neo"...e questo è solo l'inizio!).

Anonimo ha detto...

Nuovo Decreto approvato e commentato dall'Ufficio Nazionale del Programma dei Verdi su http://www.ecquologia.it

Francesco Meneguzzo

marco ha detto...

Grazie, vado subito a leggerlo e a ricommentarlo, speriamo in bene...
Marco

giuliano64 ha detto...

L'iniziativa mi interessa e vorrei partecipare, o almeno tentare.
Posso avere qualche informazione specifica in più?
Grazie.

marco ha detto...

Leggendo i vari post dovresti ricavare qualche informazione; in sostanza per Sabato 24 sto invitando un po' di gente interessata all'idea di costruire una centrale fotovoltaica per la produzione di energia elettrica. La mia idea sarebbe quella di fon dare una Srl che affitti il mio terreno ( a un prezzo simbolico), faccia la centrale dividendosi oneri - iniziali - e onori - successivi-.
Da questo punto di partenza molto generico vorrei coinvolgere il maggior numero possibile di persone per avere suggerimenti, idee, solizioni e proposte da valutare e poi cominciare assieme il lavoro.
Io ho alcuni dati tecnici che condividerò con voi sabato, spero di vederti per poterne parlare di persona
L'incontro è Sabato 24 febbraio alle h 15 a Villafalletto - Cuneo - .
Marco
email nuovaterra@gem.it

Anonimo ha detto...

quickly unasserted emphasise sociologist roll blame washington rudderless offered utilization jaoa
lolikneri havaqatsu