domenica, febbraio 28, 2010

scrittori in erba

Il mese scorso ho finito di scrivere un romanzo al quale stavo lavorando da più di tre anni. Nonostante abbia impiegato così tanto tempo ho partorito il classico topolino, non nel senso del fumetto, diciamo che il tutto si legge nel giro di un paio d'ore, naturalmente se non ci si stufa prima. Un centinaio di pagine o poco più. Inutile dire che a me piace molto: ogni scarrafone è bello per mamma sua... E così lo ho dato da leggere a 6 persone scelte con cura fra le tante perchè mi dessero un giudizio non condizionato dall'amicizia. Insomma, se fa schifo me lo diranno. Spero. Però anche se è bello me lo dovranno dire. E intanto mi daranno una mano a correggerlo e a trovare un titolo, che per adesso ancora non c'è.
Dopo di che proverò a farlo pubblicare. State all'occhio quindi.

Ah, lo ho dato da leggere anche a mio figlio Daniel, ma dopo 3 giorni ancora non l'ha fatto. Vorrà dire qualcosa?

2 commenti:

supermarioprof ha detto...

per la pubblicazione, qualora non conoscessi ancora questo servizio che ti consente di saltare tanti "no" degli editori...:
http://www.lulu.com/it/

Anonimo ha detto...

grazie, ma per la stampa in autonomia sono già iscritto a ilmiolibro.it. Questa volta però voglio trovare un editore che creda nel potenziale economico del testo e lo pubblichi e lo distribuisca in tutto il mondo. Bè, magari non proprio in tutto...
marco