mercoledì, novembre 14, 2012

il lavoro nobilita l'uomo

Ecco uno dei motivi per cui amo il mio lavoro, nonostante in questi ultimi mesi stia affrontando delle situazioni problematiche.
Ieri mattina c'era un sole splendido, sono partito alle otto con gli scarpincini e lo zaino e sono andato in un'amena località montana a fare un sopralluogo ad un potenziale sito idroelettrico.
Salendo mi sono addirittura concesso l'acquisto di un pezzo di pizza; sottolineo questo fatto in quanto mi sono imposto di smettere di mangiare pizze e pizzette fuori pasto: era diventata un'ossessione, appena passavo vicino ad ua panetteria mi fiondavo a comprare qualcosa da mangiare. Però, considerato il consumo di calorie derivante dallo sgambettare arditamente su per le mulattiere, me lo sono concesso.
Andarsene per i monti da soli con una bottiglia d'acqua, un bel pezzo di pizza e un sole che scalda il cuore..., ci piace? Si, ci piace!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anch'io ho la passione delle panetterie. quando sono in giro entro e se trovo una pizza o una focaccia che mi ispira la prendo subito. Quindi ti capisco, non si può rinunciare a un pezzo di pizza, tanto più se la puoi mangiare all'aperto.
Ciao