martedì, febbraio 21, 2012

metà oggi metà domani

Questa sera ho avuto una riunione, prima di uscire ho fatto una crostata fantastica. La ricetta l'ho scaricata da internet. Non capisco quelli che se la tirano tanto che sono bravi a cucinare. Per cucinare bene basta avere una ricetta scritta in modo chiaro ed essere precisi nell'eseguire le istruzioni. Fondamentalmente essere buoni esecutori, nulla più. E' come se uno si vantasse di essere ubbidiente " Io sono un tipo ubbidiente, baby; ti va di uscire con me sta sera?" 
Comunque sia l'operazione nel suo insieme ha richiesto più tempo del previsto così non sono riuscito a prepararmi null'altro per cena: morale, mi sono mangiato metà crostata. Adesso ho un mal di pancia che non vi dico...

2 commenti:

Guchi chan ha detto...

perfettamente d'accordo con te sul cucinare! io ho un'amica che non fa che ripetere che, non fosse per il Bimbi, sarebbe incapace di cucinare. io taccio e scuoto la testa... mai avuto Bimbi, solo dei buoni ricettari!

marco ha detto...

Bè, devo ammettere che una delle conseguenze della separazione è stata l'abbandono del Bimbi... un po' mi manca, lo usavo per fare i gnocchi alla romana, la pasta brisè, frullare il minestrone e preparare la pasta della pizza. In realtà il bimbi serve per risparmiare fatica fisica ai pigri come me. Anche se adesso ho riscoperto il piacere di impastare la farina con le mani.