giovedì, novembre 10, 2011

aiuto!

Ecco a cosa ci ha portato tutto questo gran parlare di parità di diritti e di emancipazione femminile: branchi di donne armate che girano fameliche per le città mentre un ombra di ciò che un tempo fu l'uomo, il maschio, sospinge insicuro il passeggino in attesa di cambiare dei pannoloni puzzolenti.
Mio nonno aveva ragione, la fine del mondo è vicina; si prepara un nuovo mondo, un mondo alla rovescia, in cui tutti i valori a noi cari sarano spazzati via da tempeste ormonali e da mostri generati dall'insonnia della ragione.
Neppure degli amici ci si può fidare, ieri sera mi sono lavato tutti i piatti della famosa cena, ma di scopi della vita...?

...continua....


H 22: a volte ho come l'impressione di essere affetto da una sorta di bipolarismo; quando sono di cattivo umore penso e dico delle stronzate senza senso.
oggi ero un po' di cattivo umore, ed ecco il risultato, sotto agli occhi di tutti.
Mio nonno non ha mai pensato che il mondo stesse per finire. Io neanche lo penso; ci sarà una lunga e tranquilla scivolata verso il buio più profondo, ma la nostra infinita capacità di adattamento ci renderà l'involuzione del tutto familiare.
A volte penso che il mio scopo nella vita sia di arrestare questa scivolata. ma d'altro canto se tutti sono contenti di scivolare perchè ostacolarli?
Il mio scopo nella vita forse è solo avere uno scopo, in modo da tenere la mia energia ad un livello tale da permetermi di fare un salto, al momento giusto: tanto non crederete mica con questa vita finisca tutto, vero? Sarebbe troppo facile, sarebbe troppo poco: una vita non basta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Marco torna a lavare i piatti, va.
hai scritto,mediamente, cose più interessanti delle ultime che ho letto.

Padania Libera!!!!!!!!