mercoledì, giugno 01, 2011

fuochi d'artificio

SUL NUCLEARE VINCE LA DEMOCRAZIA. ORA TUTTI AL VOTO

ROMA, 01.06.2011 - Il tentativo del governo di mettere un bavaglio alla volontà degli italiani di esprimersi sul nucleare non ha funzionato: la Corte di Cassazione ha giustamente ricondotto la partita referendaria alle regole previste dalla Costituzione. L'italia civile e democratica esulta alla decisione della Corte che ha vanificato le manovre dell'Esecutivo, garantendo il diritto degli Italiani di esprimersi sul ritorno al nucleare in Italia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco sul nucleare la penso come te. e voterò sì. saluti........

Anonimo ha detto...

Io penso che sia molto importante votare si, ma ancora più importante è andare a votare!
Ho già sentito alcuni politici dire che se la maggioranza non va a votare è perchè "vogliono il nucleare" etc. etc! CAVOLATE! Se la gente non va a votare è perchè non si interessa, non è informata, non afferr l'importanza del (degli) argomenti e così via!
Se fosse per me toglierei il quorum in modo tale che le varie fazioni siano obbligate a confrontrsi e non a far leva sulla "ignoranza" (eccola che ritorna) della gente!
Ciao

Luig

marco ha detto...

sono perfettamente d'accordo con te sul quorum, è un alibi per non assumersi la responsabilità di decidere, un incentivo alla (sub)cultura della delega.
Marco

Anonimo ha detto...

abroghiamo anche il quorum!
5 si! alla democrazia

Anonimo ha detto...

Marco quando andrai a votare, ricorda di depositare in custodia il cellulare nelle mani del presidente di seggio ovvero degli scrutatori.Saluti.

Padania Libera!!