Oggi sono andato a Torino, avevo due appuntamenti di lavoro, il secondo è saltato.
Allora ho mandato un messaggio ad una cara amica che vive temporaneamente in città per motivi di studio/lavoro.
Ci siamo dati appuntamento alla Feltrinelli a Porta Nuova, lei arrivava con il treno delle 17 da Milano
Il tempo oggi a Torino era splendido, siamo andati fino al Valentino a piedi, il parco era pieno di persone che si godevano il sole, lungo la passeggiata che costeggia il Po abbiamo visto due scoiattoli. Abbiamo camminato, chiacchierato, ci siamo seduti a guardare le canoe che passavano sull’acqua, abbiamo preso un caffè.
Era da un po’ che non provavo questa bella e particolare sensazione, passeggiare lungo il fiume in un caldo pomeriggio di primavera assieme ad una persona che mi piace e con la quale non ho ancora fatto l’amore.
L’universo del possibile svela alcune delle sue sfumature più emozionanti nell’incompiuto.
Alle sette l’ho salutata e sono ripartito perché la sera dovevo essere a Fossano per un incontro del Gruppo d’Acquisto Fotovoltaico. Per strada in macchina pensavo al disastro nucleare in Giappone, alla guerra per il petrolio che stiamo combattendo in Libia, alla «prescrizione breve» per gli incensurati proposta dal pdl… bè, in realtà non è vero, ho pensato quasi tutto il tempo alla mia amica e alle due ore passate con lei.
5 commenti:
beh, chiamala ed invitala per un' altra passeggiata, no.
Certo, lo farò, del resto ci vediamo già per altre attività comuni.
Marco
il fascino degli scoiattoli....
già....... marco non è che hai un'altra amica per me?
Caro anonimo, gli amici e le amiche sono una merce piuttosto rara e sopratutto che non si scambia nè si baratta, bisogna guadagnarsela.
Datti da fare!
Marco
Posta un commento