lunedì, novembre 12, 2007

Un passo avanti!

Il seminario di sabato a Torino è andato bene, c'era parecchia gente a sentire, siamo riusciti a fare anche una piccola riunione con una decina di nostri soci prima di iniziare l'esposizione.
Abbiamo visionato uno dei tre preventivi nuovi che stiamo valutando, gli altri due devono ancora essere perfezionati. Abbiamo anche fatto il punto sulla situazione versamenti e, udite udite, siamo arrivati all'incredibile cifra di 120.000 €! A questo punto dobbiamo davvero concludere tutta l'operazione, se la prossima settimana ci arrivano gli altri due preventivi avremo tutti gli elementi per sciegliere e dare il via alla costruzione dell'impianto. Fra l'altro la quasi totalità dei sottoscrittori ha scelto la formula dell'aumento di capitale; trovo questa cosa molto bella perchè denota una fiducia, oltre che nell'iniziativa specifica, anche nell'idea più generale di COOPERAZIONE.
Nel frattempo tre cooperative, a Imperia, Budrio e Trento, ci hanno contattato per studiare assieme la possibilità di ripetere l'esperienza da loro. Questa è un'ottima cosa, l'impianto della Proteo a Mondovì si rivela sempre più il primo di una lunga serie di passi verso un futuro un po' più roseo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento che altre realtà Vi abbiano contattato per ripetere l'impresa...
Visto che ormai la cifra per il primo impianto è raggiunta, sarò ben felice di contribuire, nel mio piccolo, alla successiva.
A presto allora, e ancora complimenti

Simone

Anonimo ha detto...

Ciao, la raccolta adesioni è ancora in corso, seppur per un breve periodo.

Saluti, un altro Simone.