giovedì, febbraio 01, 2007

L'iniziativa dell'impianto fotovoltaico sta andando avanti, ho ricevuto già una decina di richieste di informazioni grazie a delle lettere che ho spedito ad alcuni portali che si occupano di ambiente, energia, ecc.
A fine febbraio faremo una riunione per conoscerci, se non siamo molti a casa mia, se invece - come spero - il numero degli interessati aumentasse, proverò a chiedere un salone al Comune di Villafalletto.
Non c'entra nulla, ma sono andato a vedere "L'arte del sogno" ( non mi ricordo se il titolo è proprio così...) veramente, veramente bello!

11 commenti:

isa ha detto...

iniziativa lodevole, vale la pena di investire in questo!
il pianeta ringrazia e con lui i suoi abitanti!!!

isa

marco ha detto...

In verità dagli abitanti del pianeta mi aspetterei qualcosa di più di un semplice ringraziamento...

Giuliana Cupi ha detto...

Ciao Marco,
ho pubblicato la notizia sul mio blog: troppagrazia.ilcannocchiale.it
e sul sito di controinfomazione per cui scrivo: www.obiettivo.info/FabioNews.
Buona fortuna
Giuliana

Anonimo ha detto...

ho visto tardi l'iniziativa...
l'idea di per se è buona ..
per attecchire credo andrebbe sviluppata e dettagliata bene: quali sono gli utilizzatori potenziali, quanto contributi pubblici si pensa di intercettare, quando è previso il punto di pareggio... per citare i primi che mi vengono in mente
buona fortuna!

marco ha detto...

Per Giuliana, ti ringrazio molto, più gente legge di questa cosa più energia si metterà in movimento, e poi magari ne verrà fuori qualcosa di interessante.Sai una cosa? ero un po' stufo di subire passivamente tutta questa faccenda dell'inquinqmento del pianeta, degli sporchi traffici che sono legati al petrolio e così via: se i cittadini riuscissero a prendere in mano la produzione di Energia sarebbe un cambiamento epocale.
Per anonimo ( ma i tuoi non potevano darti un nome un po' più carino?...)Hai visto tardi in che senso?, la cantrale non l'abbiamo ancora fatta, la riunione è sabato prossimo, il 24,l'effetto serra è ancora un pericolo e il petrolio è ancora in mano ai sauditi e agli americani. Direi che sei ancora in tempo per un sacco di cose. Fatti sentire.

Anonimo ha detto...

Grazie del link, adesso ti linko anch'io :-)
Giuliana

Anonimo ha detto...

Volevo segnalare anche l'iniziativa di Jacopo Fo e Alcatraz per il Gruppo di Acquisto per il Fotovoltaico con i quali si potrebbe collaborare o aderire per una collaborazione e l'eventualità di avere maggiori garanzie in generale su tutto, Giulio

marco ha detto...

E' un'idea senz'altro valida e li contatterò prima del 10 marzo, però come ho già detto preferirei sostenere aziende locali ( sono un antiquato antiglobalista )

Anonimo ha detto...

L'iniziativa del Gruppo di Acquisto del Fotovoltaico è semplicemente il tentativo di creare un gruppo di persone che vogliano acquistare il fotovoltaico e che si mettono insieme per acquistare il materiale al miglior prezzo possibili e alle migliori condizioni. Sicuramente con il progetto della centrale unito a questo gruppo si potrebbero raggiungere ottime condizioni di acquisto e magari anche altri interessati al progetto. Nonchè la possibilità di avere un gruppo di persone e anche di addetti ai lavori che potrebbero migliorare le potenzialità del progetto. Non voglio assolutamente snaturare il progetto ma è un'idea per ottimizzare i costi o a parità di costi avere migliori condizioni di realizzazione
Ci sentiamo la settimana prossima, dopo l'incontro. Buona settimana e buona chiacchierata, Giulio

marco ha detto...

Ho contattato Alcatraz segnalando le nostre intenzioni, mi è arrivata una mail di risposta molto neutra, tipo risposta automatica. Adesso aspetto un po' poi provo a ricontattarli.
Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
spero non sia troppo tardi per chiederti di aderire al tuo progetto anche se modestamente (una o due quote).
Credo nell'investimento etico e questa iniziativa "spontanea" non guidata da enti o banche, mi piace moltissimo. Per contattarmi ssaimon@libero.it.