sabato, aprile 14, 2012

Live!

Ho appena saputo che forse riesco a recuperare un biglietto per il concerto dei Cold Play a Torino il 24 maggio, addirittura ad un prezzo scontato!
Li ho già visti a Milano alcuni anni fa e mi erano piaciuti molto. Adoro andare ai concerti, quando ero ragazzino tutti gli anni un paio di eventi internazionali non me li facevo scappare; fatemi ricordare, ho visto i Pretenders, gli U2, i Simple Minds, i Blues Brothers, i Cure, gli Europe ( cosa non si faceva per amore...), Peter Gabriel, David Sylvian, gli Wire, gli Eurythmics e poi anche italiani tipo i Litfiba, i Subsonica, una paccata di cantautori ( anche questi trascinato perchè io preferivo roba più tosta).
Gli U2 li ho visti anche l'anno scorso sempre a Torino e mi ha fatto un certo effetto perchè dal primo concerto erano passati più di 20 anni.
Ho anche accompagnato i miei figli a vedere Gods of Metal e i Jonas Brothers ( come dire dalle stelle alle stalle, ma la vita è bella perchè è varia, citando la mia cara, saggia, nonnetta).
La musica mi piace, mi piace ballare e cantare a squarciagola e da piccolo sognavo che da grande avrei fatto la rock star. Ho militato in un paio di gruppi e adesso ogni tanto mi riascolto le canzoni che avevamo inciso nella soffitta di casa mia con un registratore a 2 piste: bè, tutto sommato il mondo non ha perso un gran chè quando ho deciso di dedicarmi ad altro, però quando andavamo in giro a fare concerti ci divertivamo un sacco.


4 commenti:

Guchi chan ha detto...

pensa che io sono appena tornata dall'essere andata a vedere un concerto, e i Cure me li rivedo per l'ottava o la nona volta (ho perso il conto) il prossimo luglio a Milano...

marco ha detto...

Wow. E cosa sei andata a vedere? ( certo che robert smith è invecchiato, vero?)
m.

Guchi chan ha detto...

sono stata a vedere un gruppo giapponese, l'Arc-en-Ciel. vabbè, Robert Smith ha i suoi anni, del resto non so ringiovanendo nemmeno io ;)

marco ha detto...

Arc en Ciel mi sembra più un nome da gruppo di musica occitana. Con rispetto parlando degli occitani...
m.