domenica, giugno 20, 2010

reading


Tempo fa con i miei figli ho fatto un patto, ogni volta che gli compravo un libro o li portavo al cinema o a vedere uno spettacolo scelto da loro potevo chiedergli di leggere un libro o vedere uno spettacolo scelto da me.
Questa volta è toccato a Nicolas; dato che il 26 lo accompagno a vedere un concerto di metal con dei suoi amici a Torino, questa sera gli ho chiesto di venire con me a Borgo a vedere "Lo show dei tuoi sogni", un racconto per voce e musica che Tiziano Scarpa ha scritto per Luca Bergia e Davide Arneodo dei Marlene Kuntz.
Devo dire che non era per nulla convinto, tutto il viaggio d'andata si è lamentato dandomi del ricattatore e assicurandomi che sarebbe stata l'ultima volta che lo portavo a vedere uno spettacolo da vecchi.
Appena arrivati all'Auditorium ha capito però che le cose non erano esattamente come se l'era aspettate perchè l'età media degli spettatori era fra i 20 e i 30 anni. Quando lo spettacolo è iniziato poi si è rilassato fino ad arrivare a dire, alla fine, che gli era piaciuto "abbastanza"...
Educare è un mestiere difficile, ma a volte dà delle piccole soddisfazioni.


Nessun commento: