lunedì, luglio 07, 2008

Torino 8 luglio?

MI è giunta notizia che anche a Torino l'8 luglio ( ore 17, Piazza Castello ) ci sarà una manifestazione. Che fare, andare comunque a Roma o fermarsi più modestamente vicino a casa?
Considerato che giovedì ho l'acqua per bagnare i fagioli e che devo ancora preparare tutto penso che opterò per Torino. In questo modo recupero più di mezza giornata di lavoro e più di mezza nottata di sonno; che di questi tempi non sono poco.
ieri sera sono andato a sentire Nyman, un pianista di fama, compositore di colonne sonore ( avete visto Gattaca? bel film, la musica era sua ). Sono rimasto un po' deluso, le musiche da film vanno bene al cinema. Banale ma vero, fuori contesto sono soporifere... oltretutto il concerto era inserito in un cartellone Jazz ed io mi ero preparato con aspettative in tal senso.
Figuratevi che sabato a Saluzzo in una cornice architettonica d'eccellenza c'era Rava che suonava... e io mi ero impegnato a portare mio figlio Nicolas a vedere Wanted al cine! Avete presente Wanted? No? beati voi. io ho passato un'ora e mezza a saltare sulla sedia ( sono un tipo sensibile), in verità avevo certato di convincerlo a rinunciare ma senza risultato. Quando si prrende un impegno bisogna rispettarlo, lo dico sempre ai miei figli, ma qualche volta i precetti educativi che ho la presunzione di trasmettergli mi si rivoltano contro ( Papà, non inventarti tante storie, me lo avevi promesso!).
Fra l'altro Angelina Jolie nuda non è poi così eccitante.

Nessun commento: