venerdì, maggio 16, 2008

dal Corriere della Sera

"ROMA - Il ministro degli Esteri Franco Frattini non intende provocare inutilmente gli «amici cinesi» incontrando il Dalai Lama, il leader spirituale tibetano. E’ quanto afferma in un’intervista al Financial Times, precisando però che il governo italiano sostiene la richiesta di autonomia avanzata dal Dalai Lama per il Tibet e si oppone alla sospensione dell’embargo sulle armi imposto alla Cina, come chiesto invece da alcuni Paesi europei. "

CHE PAESE DI MERDA,
NON NE POSSO PIU'!!!

4 commenti:

Attentialweb ha detto...

La politica! Si un vero skifo! Che vergogna!!

Anonimo ha detto...

Comunque è real politik (non so se si scrive così, ma rendo l'idea)!Nel 1959 il famosissimo studioso del Tibet, Giuseppe Tucci rifiutò di incontrare il Dalai Lama per timore che la Cina non gli avrebbe più concesso permessi per visitare (per i suoi studi) il Tibet. Qui c'erano in ballo questioni personali di studio, ora "girano" affari per miliardi! Il mondo e gli uomini non cambiano! Quello che mi fa sorridere amaramente è quel tipico atteggiamento italiano... amici di tutti, ma di nessuno....tutela degli ideali, ma anche degli interessi....pacifisti, ma quando ci vuole, ci vuole.....free Tibet, ma anche la Cina deve "difendersi".
Scusate lo sfogo!
Ciao
Luigi

marco ha detto...

Politica, dal greco politikè, che attiene alla città, sottinteso technè, arte. La politica dovrebbe essere un'arte, e l'arte non fa schifo, ne può essere "real", l'arte è bellezza, creatività. Quella a cui assistiamo oggi è gestione ottusa e distorta di affari privati in ambito pubblico.E siamo fortunati quando rendercene conto; chi di voi ha letto questa notizia?
Dal sito ufficiale dell’Unione europea www.europa.eu, un’altra gratificante notizia per il nostro Paese.
"Le misure prese per risolvere la crisi dei rifiuti nel napoletano sono “inadeguate” e stanno mettendo in pericolo la salute dei cittadini, ha affermato la Commissione europea.
L’Italia è stata chiamata a presentarsi presso la Corte di Giustizia per aver fallito la messa a punto di un piano per la raccolta ed il trattamento dei rifiuti nella regione Campania, come richiesto dalla direttiva sui rifiuti dell’Unione europea, ha annunciato la Commissione martedì scorso (6 Maggio)."

E il commissario speciale De gennaro ( dopo la bella dimostrazione di Genova 2001...) è stato premiato dal nuovo governo.

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare