domenica, giugno 27, 2010

Metal Castaneda

Eccoli qua gli eroi del Metal. Hanno resistito stoicamente da mezzogiorno a mezzanotte guardandosi quasi tutti i concerti e pogando addirittura!
Io mi sono portato un libro che ho finito di leggere, c'era un bel posto con degli alberi un po' riparato rispetto all'arena dei leoni. Ad un certo punto un tale mi si è avvicinato e mi ha detto" Non avevo mai visto uno leggere Castaneda ad un concerto dei Gods of Metal."
Il bello della vita è che non si finisce mai di stupirsi.

venerdì, giugno 25, 2010

tanti auguri

buon compleanno
grazie.
li porti bene
grazie
nel senso che non sembri così vecchio
grazie
prego

giovedì, giugno 24, 2010

A questo ritmo di fuoriuscita qualcuno bravo in matematica sa dirmi quanto tempo ci vuole prima che tutti i mari del mondo siano ricoperti da un lurido sottile strato di petrolio?
( chissà, magari verrà decretato il divieto di fumare in spiaggia)

domenica, giugno 20, 2010

reading


Tempo fa con i miei figli ho fatto un patto, ogni volta che gli compravo un libro o li portavo al cinema o a vedere uno spettacolo scelto da loro potevo chiedergli di leggere un libro o vedere uno spettacolo scelto da me.
Questa volta è toccato a Nicolas; dato che il 26 lo accompagno a vedere un concerto di metal con dei suoi amici a Torino, questa sera gli ho chiesto di venire con me a Borgo a vedere "Lo show dei tuoi sogni", un racconto per voce e musica che Tiziano Scarpa ha scritto per Luca Bergia e Davide Arneodo dei Marlene Kuntz.
Devo dire che non era per nulla convinto, tutto il viaggio d'andata si è lamentato dandomi del ricattatore e assicurandomi che sarebbe stata l'ultima volta che lo portavo a vedere uno spettacolo da vecchi.
Appena arrivati all'Auditorium ha capito però che le cose non erano esattamente come se l'era aspettate perchè l'età media degli spettatori era fra i 20 e i 30 anni. Quando lo spettacolo è iniziato poi si è rilassato fino ad arrivare a dire, alla fine, che gli era piaciuto "abbastanza"...
Educare è un mestiere difficile, ma a volte dà delle piccole soddisfazioni.


Invito ad ISTIGARE

Venerdì il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC) identificato dall'articolo 50-bis: "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60.
In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb,o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito.
Usque tandem...?
Prepariamoci ad istigare!


sabato, giugno 19, 2010

Ammollo

Mercoledì mattina sono sceso e ho trovato il piano terra di casa mia allagato. Abbiamo passato la mattinata ad asciugare e pulire ( ho fatto quasi tutto da solo, a dire la verità). Durante la notte aveva piovuto moltissimo e, dato che la mia cascina è a corte chiusa e naturalmente la mia casa sta nell'angolo più basso del cortile, l'acqua piano piano si è alzata davanti alla mia porta ed è filtrata allagando tutto. Il mio preziosissimo portatile era per terra così è andato completamente a mollo, la tele e la lavapiatti non funzionavano più.
In questi giorni mi sono occupato delle riparazioni: per il pc cattive notizie, lui funziona ma lo schermo è andato e costa troppo ripararlo rispetto al suo valore; la tele si è salvata, era bruciato solo il trasformatore; la lavapiatti non voleva saperne di ripartire, avrei dovuto portarla a riparare ma oggi mi sono venuti a trovare Walter e Dulce, così prima di andare a raccogliere le ciliegie abbiamo provato a darle un'occhiata e, incredibile, siamo riusciti a farla ripartire! Eh, fortuna che ci sono gli amici.

giovedì, giugno 10, 2010

W.E. sulla via dei Sufi


Dal 25 al 27 giugno la mia cara amica Atimoda organizza un incontro di meditazione a Caraglio del titolo ALLA RICERCA DI SIMURGH.
Lo conduce Videha:

Videha
è semplicemente un discepolo di Osho da circa 30 anni, e lo sarà per sempre. È stato iniziato nell'ordine dei Sufi Mevlevi, la Fratellanza dei Dervisci roteanti, ed ha ricevuto il loro
insegnamento. Semplicemente condivide la Via. Da anni conduce gruppi sufi in Italia e nel mondo.
www.yasufi.org

Ci sarei andato volentieri ma ho un altro impegno, accompagno mio figlio Nicolas e due suoi amici a Torino al concerto GODS OF METAL! dieci ore di musica hard core, heavy metal e chi più ne ha più ne metta. Non so se uscirò vivo da questa esperienza, senz'altro mi renderà un uomo più forte temprandomi a dovere. Martellate di centinaia di decibel o uccidono o fortificano. E intanto i miei amici roteeranno al ritmo di cimbali e flauti
Però sono contento lo stesso, Nicolas se lo merita.