martedì, marzo 30, 2010

chiuso per lutto

.....................................................................................................................................................................................................................................................................................

venerdì, marzo 26, 2010

dichiarazione di voto

Cosa andrò a votare Domenica? Ancora non lo so, sono incerto fra Sinistra Ecologia e Libertà e Movimento 5 Stelle


Per votare per il Movimento 5 stelle devi barrare entrambi i simboli del Movimento 5 Stelle (cerca la scritta Movimento e le cinque stelle, sono nella terza colonna) e scrivere, a fianco di quello di sinistra, il cognome del candidato che preferisci, scelto tra quelli della lista della tua provincia, come nell’immagine qui sotto.

Cognome

E’ obbligatorio scrivere una preferenza?

No, ma serve a determinare chi sarà eletto; infatti nel sistema elettorale regionale piemontese non viene eletto automaticamente il candidato presidente ma il candidato che ha ricevuto più preferenze nella provincia più grossa (Torino). Dunque se vuoi votare per Davide Bono devi scrivere esplicitamente il suo nome, e puoi farlo solo se risiedi a Torino e provincia.

Se invece non hai preferenze tra i vari candidati non scrivere nulla, ma in questo caso non dimenticare la croce sul simbolo di sinistra; senza di quella il tuo voto non conterebbe ai fini dell’elezione di un consigliere.

Dove trovo l’elenco dei candidati della mia provincia?

Clicca sul nome della provincia in cui risiedi: AlessandriaAstiBiellaCuneoNovaraTorinoVerbano-Cusio-OssolaVercelli. I candidati che puoi votare sono gli stessi in tutta la provincia. Trovi l’elenco anche ai seggi, nella parte bassa del manifesto elettorale.

Quanti voti deve prendere il Movimento per avere un eletto?

Viene eletto un candidato del moVimento se si supera la soglia del 3% a livello regionale, ossiacirca 60.000 voti in tutta la regione. E’ vitale raccogliere voti in tutte le province, comprese le più piccole!

Ma se voto voi invece del mio solito partito, non aiuto a vincere una coalizione che non mi piace? Posso votare per voi e anche per Bresso o Cota?

Noi crediamo in un mondo diverso da quello che hanno in mente entrambe le coalizioni; la propaganda sul “voto utile” o sulla “invasione dei lombardi/dei comunisti” serve solo a farti paura per tenerti legato ai vecchi partiti (per approfondire leggi qui). Il vero voto utile è quello che rappresenta meglio le tue idee e i tuoi interessi!

Comunque, è possibile votare per la nostra lista (aiutandoci così ad eleggere un consigliere a cinque stelle) e insieme per uno degli altri candidati presidente: è il cosiddetto “voto disgiunto”. Si effettua barrando il simbolo delle cinque stelle sulla sinistra della nostra riga, scrivendo a fianco la preferenza per uno dei nostri candidati, e poi tracciando una X sul nome del candidato presidente che vuoi contribuire ad eleggere, come mostrato in questa immagine:

Voto disgiunto


lunedì, marzo 22, 2010

Fare il papà è un lavoro faticoso




Finesettimana molto intenso sul versante genitoriale...
Sabato mattina è arrivata una lettera dalla scuola di Daniel con delle informazioni non troppo piacevoli. Nel pomeriggio discussione con relativa litigata e sbattimenti di... porte. Alla sera, per evitare che il pargolo passasse tutto il tempo davanti al pc - dato che non poteva uscire - l'ho invitato a venire al teatro con me ( le punizioni di una volta erano un'altra storia!)
Siamo andati a BRA a vedere uno spettacolo intitolato UNCINN'E' della Compagnia Viartisti: bellissimo! un'esperienza coinvolgente e profonda; mi sono fatto anche 2 lacrimucce: dedicato a Rita Atria narra la storia di una ragazza di soli diciassette anni, che ha osato l’impensabile, ha parlato, ha rotto l’omertà che da sempre protegge la criminalità organizzata, ha “tradito” la sua stessa famiglia, e ha pagato per questo con il totale isolamento, e con la sua stessa vita.
Tornando a casa dal teatro daniel mi ha detto che era piaciuto tantissimo anche a lui e mi ringraziava per averlo invitato. Me ne sono andato a letto soddisfatto di me stesso.
Domenica mattina invece mi sono svegliato alle 6,30 e sono andato a Milano con Sofia a vedere il Museo della scienza e della tecnica; l'obiettivo era di visitare il sommergibile che è stato trasportato li l'anno scorso, però non avevamo prenotato così non c'era più posto. Abbiamo comunque fatto un bel giro, come potete vedere dalle foto ho fermato un treno con la sola forza delle braccia e Sofia ha pilotato un elicottero. Inoltre ci siamo fatti 2 passi per la città, abbiamo preso la Metro e siamo anche andati a mangiare pranzo da...Mc Donalds...!!!! Lo so, non dovevo dirlo, o forse non dovevo farlo. Va, bè, ormai è andata.
Comunque è stata una bellissima giornata.
Siamo arrivato a casa alle 19 e io ero completamente distrutto dalla fatica... sono andato a letto alle 21. Non ho più il fisico!

domenica, marzo 07, 2010

La debolezza del pdl

Se è vero quello che dichiara Formigoni a La Repubblica ( sottolineo il se…): “con la decisione presa dal tribunale amministrativo il decreto varato dal Consiglio dei ministri per riammettere nella corsa lui e la sua aspirante collega Renata Polverini non c’entra nulla...Quando il Tar si è riunito, il decreto del governo non era stato ancora pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, quindi i suoi giudici non avrebbero potuto assolutamente tenerne conto» ripeto, se è vera questa affermazione, il gesto di prepotente arroganza del governo è ancora più enorme: oltre ad un atteggiamento fascista e autoritario, evidenzia una grandissima insicurezza e una totale mancanza di fiducia nelle istituzioni democratiche. La decisione del TAR di riammettere le liste non avrebbe provocato la rivolta che sta provocando il decreto legge.

Farò di tutto per essere a Roma il 13 a manifestare contro questo modo di gestire la cosa pubblica.

sabato, marzo 06, 2010

VALTER,

... perchè non leggi più il blog? Oggi invece di fare compere a Cuneo saresti venuto a fare l'aum con noi.

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AAAAAGGGGHHHHH!!! mi ero riproposto di non parlare per un po' di politica per non farmi accusare di nuovo di essere un paranoico depresso. MA NON POSSO RESISTERE! BERLUSCONI E I SUOI .... "colleghi"... HANNO DI NUOVO FATTO UNA LEGGE D'URGENZA PER I LORO PORCI COMODI !!!!!! LE REGOLE PER LORO NON ESISTONO!!!! FORMIGONI E LA POLVERINI POSSONO PROCEDERE, ALLA FACCIA MIA E DI TUTTI QUELLI COME ME CHE CERCANO DI INSEGNARE AI LORO FIGLI CHE PER UNA CONVIVENZA SOCIALE CIVILE OCCORRE STABILIRE DELLE REGOLE COMUNI E RISPETTARLE!!!!!!!
Se domani mio figlio arriverà a cena alle 23, dopo essere entrato in casa con le scarpe sporche di fango e avere gettato la giacca nel mucchi di vestiti ammuffiti che ha di fianco al letto, mangiando con le mani mentre ascolta MTV a tutto volume dopo avere insultato sua sorella e avermi preso 20 euro dal portafoglio senza chiedere, cosa potrò dirgli? NULLA!! PERCHE' BERLUSCONI E QUELLA BANDA DI ... "colleghi"... DEL PDL LO FANNO ABITUALMENTE CON L'APPROVAZIONE DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI!!

mercoledì, marzo 03, 2010

se sbaglierò mi corrigerete

Cominciano ad arrivare i primi commenti dalle 6 persone alle quali ho fatto leggere il libro in anteprima. Avevo chiesto loro una critica su più livelli, in modo da poter intervenire ed eventualmente correggere.
Accidenti, hanno preso sul serio il compito affidatogli.
Non si stanno risparmiando. Bene, era proprio quello che volevo.
A me piace molto rigirarmi le parole fra le dita; con una consistente dose di autocompiacimento, lo ammetto. Il suono di certe parole e di certe frasi mi piace indipendentemente dal loro posto nel contesto, e questa cosa oltre certi limiti diventa pesante per il lettore.
Inoltre un atteggiamento un po' didascalico rischia di indispettire facendomi passare per un saputello moralista.
In realtà questo è esattamente ciò che sono, un saputello moralista!
Alla fine questo esperimento si sta rivelando una sorta di seduta psicolanalitica collettiva...

martedì, marzo 02, 2010

AUM

La AUM (Awareness, Understanding Meditation) è una meditazione sociale che dura due ore e mezza. Durante la meditazione hai la possibilità di esprimerti totalmente attraverso il movimento del corpo e l'uso della voce, lasciando andare i pesi emozionali trattenuti, aprendoti così a più positività, amore e chiarezza.

La AUM Meditation ti aiuta a:
- Rilasciare le emozioni e lo stress che impediscono alla tua energia di fluire liberamente
- Ritrovare energia, vitalità e chiarezza mentale
- Entrare in uno stato di rilassamento più profondo dove puoi sentire di più te stesso
- Aprirti di più agli altri.
- Portare più amore nelle tue relazioni

E' divisa in dodici fasi, ciascuna delle quali dura in media dieci minuti ed ha una musica che la caratterizza. Vi sono fasi fortemente interattive e fasi in cui mediti da solo. L’AUM accelera il tuo processo di trasformazione interiore.

Questo sabato 6 marzo alle 15 vicino a Dronero la facciamo, chi vuole provare a partecipare - solo persone con la P maiuscola, si capisce... - si faccia vivo.