sabato, luglio 22, 2006



Eccola qui la mia cagnona ammalata, Inca, un golden che ci hanno regalato 4 anni fa. Quest'estate si è presa una brutta dermatite probabilmente di origine allergica; fra visite, medicine e mangime anallergico stiamo spendendo un capitale. La sua compagna, ne abbiamo 2, invece ha l'otite cos' a una devo dare gli antibiotici e all'altra le gocce nelle orecchie. Neppure i miei figli mi hanno richiesto tanto impegno sanitario!

Il mio rapporto con gli animali è del tipo vivi e lascia vivere, sono vegetariano anche per questo, io non faccio del male a loro e loro non devono rompere. In realtà non è così semplice: a casa mia tutti amano gli animali ma nessuno se ne cura, così alla fine chi li nutrem pulisce e porta a spasso sono io. 2 cani, 3 gatti e 2 galline. Che karma, chissà cosa ho combinato nelle mie vite precedenti...

sabato, luglio 15, 2006

MISSIONE COMPIUTA

ATTENZIONE, A TUTTE LE UNITA', BOLLETINO N. 0052798
IL GRANO E' STATO TREBBIATO, RIPETO, IL GRANO E' STATO TREBBIATO!!
NONOSTANTE LE AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, I FIGLI CON LE LORO CONTINUE ESIGENZE DI ESSERE SCARROZZATI E DESTRA E A SINISTRA, UNA SONNOLENZA DIFFUSA DOVUTA ALLE ALTE TEMPERATURE E ALTRI SVARIATI ELEMENTI DI DISTURBO.
LE RESE SONO STATE BASSE, I COSTI ALTI, IL VALORE DEL PRODOTTO IN CONTINUO CALO GRAZIE A INPORTAZIONI A BASSO COSTO E CONCORRENZA SLEALE. MA PERCHE' CAVOLO CONTINUO A FARE IL CONTADINO? NONOSTANTE CON LA MIA PRESENZA CONTRIBUISCA A SOLLEVARE LA MEDIA DELL'ENERGIA POSITIVA DELL'UNIVERSO, A DISINQUINARE LA TERRA, AD AUMENTARE IL GRADO DI COSCIENZA GENERALE DIFFONDENDO BENESSERE E CULTURA IL MIO BILANCIO ECONOMICA E' SEMPRE IN PASSIVO.
SONO LIBERO, QUESTO SI; MA AVEVA RAGIONE MIO NONNO QUANDO DICEVA CHE LA LIBERTA' SI PAGA...
PS fra l'altro ho una parte dei fagioli infestati dell'erbacce, qualcuno vuole venire ad aiutarmi ad estirparle?

giovedì, luglio 13, 2006


Eccomi qua, sono tornato; si, ma lo sapevo che sarei tornato. Io dico sempre tante cose poi in fondo sono un bravo ragazzo. Il mio soggiorno a Verbania è andato molto bene. Il primo giorno, venerdì, è stato un po' così; sarei dovuto andare su con una mia cara amica che però alcuni giorni primai ha cambiato idea per via di impegni sopravvenuti. Io sono un po' un disel nei rapporti sociali, nel senso che impiego un po' di tempo a sciogliermi e quindi sono arrivato alla fine della prima giornata non tanto contento perchè facevo fatica ad armonizzarmi con gli altri. Poi però dal sabato mattina mi sono calato in pieno nello spirito del posto, ho cominciato a lavorare bene - dalle 7 del mattino all 23 e rotti tutto il giorno a saltellare, ballare, respirare, scaricare, visualizzare, lasciare scorrere, sentire, vibrare, sospendersi, uscire da me stesso, insomma, meditare - e tutto questo sentendo fortissima la vicinanza con tutti gli altri. E intanto ho conosciuto un sacco di gente luminosa e divertente.
Adesso sto portando avanti a casa una meditazione mattutina, la dinamica, prima di iniziare a lavorare; questa mattina in particolare mi è servita... oggi avrei dovuto trebbiare il grano ma sta notte ha piovuto così devo rimandare il tutto, una bella rottura di balle!
Col lavoro in campagna è così, puoi fare tutti i programmi che vuoi però poi l'ultima parola spetta al tempo: la grande Madre Terra fa ancora sentire la sua voce ricordandoci che la nostra volontà non è decisiva nelle vicende della vita. E' una lezione a volte fastidiosa, come nel mio caso, a volte dolorosa, ma comunque senpre fonte di crescita interiore.

giovedì, luglio 06, 2006

miiii che casino, sto cercando di copiare su sto cavolo di post il programma di Meditando ma non ce la fo'; pazienza, beccatevi il link www.oshoba.it e cerfcatevi il programma della manifestazione di Verbania.
Io ci vado, parto domani mattina e torno ( ma torno?...) domenica.
Mi tuffo per tre giorni in un flusso di energia meditativa in compagnia di un bel numero di pazzi scatenati come me.
Viviamo condizionati da gabbie talmente perfette e ineluttabili che ci sono praticamente invisibili, fino a quando non ne prendiamo coscienza...
Quando torno ( ma torno?... ) vi racconto come è andata.

domenica, luglio 02, 2006


Un paio di anni fa in uno dei miei campi è capitata una cosa singolare, è comparso un Crop Circle!
Giuro, è stato un flash, una mattina apro il giornale e ci vedo la foto del mio campo di avena con un enorme cerchio disegnato dentro
La foto non è il massimo ma ne ho altre, il diametro del cerchio era di circa 70 metri, il più grosso disegno mai apparso il Italia. Per circa due settimane c'è stata una processione di gente che veniva a vedere l'opera ( umani, alieni, energie cosmiche...?) E' stata un'esperienza molto intensa.
In quei giorni mi ero fatto male ad un piede, 11 punti di sutura sul dito "indice"dopo avergli causato un diverbio con la lama del decespugliatore, e me ne giravo per i sentieri che formavano l'immagine zompettando con la canna come un vecchio lord di campagna; era magnifico vedere la gente che camminava guardando per terra e commentava a modo proprio l'accaduto. Chiunque abbia fatto il disegno ha fatto sognare molte persone.